Nova Systems per Cargomar

Cargomar sceglie il software BeOne Cloud Forwarding Suite

Il software di Nova Systems è integrato per seguire la crescita aziendale sia localmente che nel resto del mondo
0
1310

Cargomar, azienda leader nelle spedizioni internazionali e nella fornitura di servizi di logistica integrata e Supply Chain Solution, ha stretto un accordo con Nova Systems per l’utilizzo del software gestione logistica BeOne Cloud Forwarding Suite.

Cargomar, azienda giovane e dinamica con headquarter a Napoli e filiali a Gioia Tauro e Parma, opera prevalentemente nel settore marittimo da e per tutto il mondo grazie alla propria capillare rete di corrispondenti. “Attraverso il gestionale logistica BeOne Cargomar potrà attivare una serie di sinergie operative a vantaggio della competitività aziendale”.

L’azienda è specializzata nel trasporto marittimo e nei servizi di logistica

“BeOne è la soluzione specialistica per il mondo delle spedizioni, dei trasporti, delle dogane e della logistica. Si avvale di un database sul quale poggiano in modo nativo ed integrato fra loro una serie di funzionalità. Queste coprono a 360 gradi le esigenze dell’azienda cliente. In particolare le funzionalità più avanzate come il BI ed il CRM possono dare risposte online senza necessità di fasi intermedie come estrazione o aggiornamenti”. Lulli aggiunge che BeOne “viene erogato in modalità Cloud, in questo modo offriamo ai nostri clienti la possibilità di lavorare in qualsiasi parte del mondo in cui si trovino. Avviene un abbattimento drastico dei costi per una completa e corretta informatizzazione di tutti i comparti dell’azienda. Le applicazioni gestionali e tutti i servizi informatici vengono trasferiti al di fuori dell’azienda cliente. Sono ospitati in un’unica server farm dotata di tutti i sistemi di sicurezza e gestita da tecnici professionisti”.

Le ultime innovazioni del Software BeOne

Una delle ultime funzionalità entrate a fare parte della Suite è BeOne Air Sync. “Grazie all’accordo con Web Cargo, fornitore di servizi per la gestione delle tariffe di compagnia aerea, basta un click dalla Suite di BeOne per avere tutte le tariffe delle compagnie cargo aggiornate in tempo reale. Nel sistema integrato di BeOne è infatti possibile sincronizzare le quotazioni generali direttamente nel database del cliente. Ciò permette allo spedizioniere di ottenere un considerevole vantaggio competitivo. È attualmente allo studio la stessa implementazione anche per i noli delle compagnie marittime”.

Data: 01-12-2014

Print Friendly, PDF & Email