Fotovoltaico, a pieno regime l’impianto che alimenta il cuore pulsante di Nova Systems

0
542
impianto fotovoltaico nova systems server farm verona

È entrato a pieno regime l’impianto fotovoltaico che rende completamente autonoma, dal punto di vista energetico, la server farm di Nova Systems. Parliamo del cuore pulsante dell’azienda, il fulcro di tutte le attività, l’elemento che garantisce il funzionamento dei servizi informatici per i clienti di tutto il mondo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

Rendere completamente autonomo l’intero data center significa compiere un decisivo passo in avanti verso l’attuazione del progetto di Green Logistics avviato da Nova Systems, dal titolo “Nova Green”.

La messa a regime dell’impianto fotovoltaico installato sul tetto dell’azienda permette di risparmiare, secondo le stime, 14 tonnellate di CO2 ogni anno. L’eventuale energia prodotta in eccesso, non necessaria per soddisfare il fabbisogno aziendale, viene reimmessa nella rete pubblica per le esigenze della cittadinanza.

Affidarsi a fonti energetiche rinnovabili si inserisce nel più ampio progetto Nova Green, che vede l’azienda coinvolta su più fronti, con la volontà di coniugare digitalizzazione e sostenibilità.

Mentre il software gestionale BeOne è diventato a tutti gli effetti un punto di riferimento nell’ambito della Green Computing nel settore degli operatori logistici e degli spedizionieri, l’azienda continua a dare il proprio contributo anche sul territorio, con l’iniziativa “Green City”. Sono stati, infatti, recentemente piantumati nelle aree verdi del Comune di San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona, gli alberi che la società ha donato a seguito della sottoscrizione di nuovi contratti. Un’azione congiunta tra Nova Systems e i nuovi clienti per una causa importante.

 

impianto-fotovoltaico pannelli-solari impianto-fotovoltaico pannelli-solari impianto-fotovoltaico pannelli-solari

Print Friendly, PDF & Email