Gallozzi sceglie il software Shipping Agency per agenti portuali

Shipping Agency, il Gruppo Gallozzi ha scelto la soluzione BeOne
0
544

La scelta di BeOne di Nova Systems si inserisce in una precisa ed articolata strategia che intendiamo continuare a perseguire con l’obiettivo di offrire alla nostra clientela servizi sempre più competitivi”. Lo afferma l’amministratore del Gruppo Gallozzi, Vincenzo Gallozzi. L’azienda con sede a Salerno ha adottato il software BeOne di Nova Systems e in particolare l’ultima innovazione realizzata dalla società ICT, ovvero il modulo “Shipping Agency”, dedicato agli agenti marittimi e portuali che operano nel settore delle navi porta container. Grazie alla soluzione di Nova Systems la gestione operativa e contabile è facile e immediata. 

“Il Gruppo Gallozzi ha sempre riservato particolare attenzione all’innovazione tecnologica dei processi gestionali ed operativi. La partnership con Nova Systems è stata orientata, di conseguenza, dalla necessità di ricercare soluzioni di avanguardia in grado di ottimizzare la qualità dei dati sviluppando un software taylor made sulle nostre esigenze”, sottolinea Vincenzo Gallozzi. La società di Salerno è passata dall’impiego di un software in house al cloud di BeOne, con cui oggi gestisce ogni ambito della propria attività. Shipping Agency, TMS Mare import/export, Contabilità, Dogana, Business Intelligence, Nova Exchange, Archiviazione documentale, BeOne e-Invoice per la fatturazione elettronica e il CRM: sono i moduli di BeOne utilizzati dal Gruppo Gallozzi e implementati dal Centro di Ricerca e Sviluppo di Nova Systems. 
“Dopo una prima fase di analisi, svoltasi a Salerno in collaborazione con il Gruppo Gallozzi, abbiamo analizzato i flussi di lavoro, su cui abbiamo sviluppato il modulo Shipping Agency, evidenzia il Chief Software Architect di Nova Systems Riccardo Tarocco. 

Terminata la fase di sviluppo e di test della parte applicativa ci siamo concentrati sulla realizzazione delle stampe, con l’avvallo alla compagnia marittima con cui il gruppo  Gallozzi collabora. Allo stesso tempo abbiamo programmato l’interfacciamento EDI verso il terminal container gestito dalla società e dalla compagnia marittima. Il Go-Live si è svolto a inizio 2019 e Nova Systems ha assistito il cliente in tutte le successive fasi operative, implementando delle nuove funzionalità in base alle necessità riscontrate in corso d’opera”.    

Il Chief Software Architect di Nova Systems aggiunge: “Con il modulo “Shipping Agency” è possibile ottenere l’emissione di polizze, freight account e di tutti i manifesti previsti secondo l’operatività dell’agenzia. BeOne consente inoltre di analizzare costi e ricavi per singolo viaggio-nave e compagnia, dossier, polizza e gestione delle spese e degli incassi a fronte della gestione del conto esborsi”. Una parte del modulo è stata ideata in base alle esigenze degli agenti portuali, che si occupano della gestione dell’attracco della nave al porto e della sua ripartenza. 

BeOne Shipping Agency consente di gestire la nave e i conti esborsi ed è stato realizzato inoltre per assecondare le attività operative degli agenti marittimi, che agiscono in nome e per conto delle compagnie marittime.

Gallozzi-Shipping-Agency-BeOne

SCARICA

 

 

Print Friendly, PDF & Email