RifLine sceglie la soluzione BeOne per le spedizioni internazionali

0
749
RifLine BeOne software spedizioni internazionali

Con il suo headquarter a Fiumicino, RifLine, realtà leader nel settore delle spedizioni internazionali e nella gestione logistica conto terzi, vanta un network di uffici e corrispondenti in 52 Paesi nel mondo. Per gestire i propri magazzini di Pomezia e Milano l’azienda ha scelto il WMS di BeOne, software gestionale magazzino, la soluzione software di Nova Systems. “A breve implementeremo anche le altre funzionalità di BeOne, tra cui quelle relative al settore aereo”, afferma il Managing Director di RifLine Francesco Isola.

RifLine vanta un network esteso, che garantisce la consegna della merce ovunque sia richiesta. Quali sono i servizi personalizzati che offrite per il settore Air cargo?

RifLine è una realtà solida e affermata, con un network capillare. Siamo in grado di supportare le aziende che hanno la necessità di spedire o ricevere merce e di assecondare le loro esigenze di interfacciarsi con nuovi Stati. Come maggiore cliente delle più grandi compagnie aeree, RifLine può garantire ottime tariffe e, grazie agli spazi acquisiti e alla flessibilità nella scelta dei vettori, possiamo rendere affidabili tutte le spedizioni internazionali che ci vengono affidate. Inoltre offriamo servizi di consolidamento da tutto il Far East, ed in particolar modo dalla Cina, con servizi personalizzati da Shanghai e Hong Kong per l’Italia.

Per quali ragioni avete scelto il Cloud di Nova Systems per la gestione delle vostre attività?

Il gestionale viene erogato con la massima sicurezza e un’assistenza multilingua disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Abbiamo trovato in Nova Systems un partner costantemente impegnato nella ricerca e nella realizzazione di nuove funzionalità: in un mercato in continua evoluzione si tratta di un vantaggio competitivo notevole per la nostra azienda. Quella tra RifLine e Nova Systems è una partnership consolidata.

Quali sono le funzionalità di cui intendete avvalervi?

Abbiamo già implementato il WMS di BeOne per i magazzini di Pomezia e di Milano e abbiamo installato la gestione terminal container. Intendiamo inoltre avvalerci della soluzione di Nova Systems anche per la gestione operativa delle quotazioni, per il settore delle spedizioni internazionali oltre che per la parte amministrativa e di controllo di gestione. RifLine realizza servizi “taylor made”.

In che misura può essere funzionale l’utilizzo del modulo AirSync di BeOne?

In prospettiva l’Air Sync diventerà uno dei moduli fondamentali nel nostro lavoro quotidiano perché permette l’aggiornamento delle tariffe delle compagnie aggiornate in tempo reale. Per un’azienda di servizi, l’ottimizzazione del tempo e dei processi è alla base del successo e la possibilità di ottenere le tariffe delle compagnie cargo aggiornate con un clic e di sincronizzare le quotazioni generali direttamente nel database del cliente ci permette di ottenere un considerevole beneficio.

Nova Systems ha coniato il concept “BeOne, nessuno ti conosce bene come la tua anima gemella” per descrivere la soluzione. Utilizzare un software gestionale che supporta le esigenze di spedizionieri e logistici può supportare la crescita aziendale?

Siamo sempre stati convinti che per poter dialogare con players di caratura internazionale, RifLine avrebbe necessariamente dovuto assumere un respiro e una dimensione globale. Per questo motivo abbiamo deciso di aprire gli uffici nei principali mercati di riferimento dei nostri clienti. Avendo anche Nova Systems delle sedi all’estero, la società potrà essere fin da subito il nostro partner in questa crescita, supportandoci nella realizzazione e nell’implementazione della piattaforma informatica in tutti gli uffici del nostro network. Se oggi possiamo raccontare una storia di successo anche in Paesi come il Pakistan o il Bangladesh lo dobbiamo anche alla professionalità di chi è stato in grado di lavorare con noi alla scrittura di questa storia.

Rifline sceglie BeOne

SCARICA

Data: 21/10/2016

Print Friendly, PDF & Email