Al via la Business week, uno sguardo sul futuro dei trasporti e della logistica

0
148
eventi online business week logistica spedizioni trasporti

Digitalizzazione, innovazione e transizione ecologica. Sono le linee guida del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) , che dettano come cambierà il mondo delle spedizioni internazionali, dei trasporti, della dogana e della logistica nei prossimi anni. Nova Systems intende fare la propria parte promuovendo una serie di webinar, a cui è possibile partecipare cliccando qui, in occasione della prima edizione della Business Week, un laboratorio di idee rivolto alle aziende del settore che guardano al futuro con entusiasmo e nuova consapevolezza.

Gli eventi online, in programma dal 20 al 24 settembre, saranno gratuiti e come spiega Barbara Avesani, Business Developer di Nova Systems, “ogni web conference riguarderà un tema diverso, un appuntamento quotidiano della durata di un’ora. I partecipanti potranno decidere liberamente quali eventi seguire. Viviamo in un’epoca caratterizzata da grandi cambiamenti e le imprese devono poter sfruttare le occasioni che si presenteranno per strutturarsi al meglio”. La Business Week tratterà argomenti che impattano quotidianamente sull’attività degli spedizionieri e degli operatori logistici:
“Durante gli eventi online parleremo delle criticità del settore, di strategie e di possibili soluzioni. Ad esempio dell’eccessiva burocrazia nelle procedure, ancora fortemente dipendenti dai documenti cartacei. Porteremo insomma nuovi punti di vista, all’insegna dell’innovazione, e lasceremo raccontare ai nostri clienti la loro personale esperienza”.
Barbara Avesani invita i clienti di Nova Systems e le imprese interessate al tema delle nuove tecnologie, “a partecipare alla Business Week, per conoscere la direzione che sta prendendo il settore. Per le aziende avviare un vero processo di digitalizzazione significa rendere le informazioni un patrimonio dell’azienda, facilitando la possibilità di reperire in modo immediato i dati stessi. Significa anche ridurre l’impatto ambientale e fare un grande passo in avanti in termini di produttività”.

Ecco il calendario degli eventi online promossi da Nova Systems:

  • 20 Settembre, ore 11.00
    COME OTTIMIZZARE I VIAGGI E RIDURRE L’IMPATTO AMBIENTALE:
    IL DISPONENTE AL CENTRO DI TUTTO
  • 21 Settembre, ore 11.00
    OGNI INFORMAZIONE A PORTATA DI MANO:
    L’ARCHIVIAZIONE ELETTRONICA PRIMO PASSO VERSO LA DIGITALIZZAZIONE
  • 22 settembre, ore 11.00
    DALLA STRATEGIA AL BUSINESS DI SUCCESSO:
    COME SFRUTTARE UN CRM MARKET ORIENTED
  • 23 Settembre, ore 11.00
    COME MIGLIORARE E MONITORARE I FLUSSI DI LAVORO OPERATIVI:
    WORKFLOW, UNA NUOVA FRONTIERA DELL’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
  • 24 Settembre, ore 11.00
    LE LEVE COMPETITIVE E IL PROGETTO DI MIGRAZIONE:
    IL CAMBIAMENTO COME OPPORTUNITÀ DI INNOVAZIONE E CRESCITA
Print Friendly, PDF & Email