Sede Milano

Nova Systems punta sul mercato francese. Nuova filiale a Marsiglia in sinergia con JLC

Il Gruppo rafforza la sua presenza Oltralpe
0
118

Dopo l’apertura della sede di Parigi, avvenuta due anni fa, Nova Systems dimostra di puntare fortemente sul mercato transalpino ed europeo, avviando a Marsiglia la seconda filiale francese. Un processo di internazionalizzazione che si consolida ulteriormente dopo aver rafforzato la propria presenza a Barcellona e a Madrid, in Spagna.
Per rendere operativa la sede marsigliese, l’azienda ha stretto un accordo con JLC, società di consulenza specializzata in business development.

“Con questo nuovo sodalizio siamo in grado di potenziare il nostro intervento in Francia e di conseguenza nel cuore del mercato europeo, acquisendo ancora di più un respiro internazionale – assicura l’International Business Development Director di Nova Systems Silvano Forapan – Parigi è un luogo strategico, mentre Marsiglia è una finestra naturale e privilegiata sul Mediterraneo e ci permetterà di accedere direttamente al mercato africano, con cui storicamente la Francia intrattiene rapporti commerciali diretti, in particolare con l’Algeria, il Marocco e la Tunisia”.

Forapan:
“Con questo accordo la società acquisisce un respiro sempre più internazionale”

Secondo Forapan “la nostra soluzione per il mondo delle spedizioni, dei trasporti, della dogana e della logistica, BeOne, viene molto apprezzata in Italia e si sta facendo sempre più largo a livello europeo, grazie alle continue innovazioni che vengono proposte alle aziende del settore. Una crescita che è avvenuta costante durante gli oltre 35 anni di attività”. Forapan annuncia che proprio nel 2019 “verranno integrate in BeOne nuove funzionalità, che contribuiranno a migliorare ulteriormente l’operatività delle imprese”.

Jean-Luc Cervera, socio fondatore di JLC, evidenzia che la società si occuperà “dello sviluppo del mercato francese e della crescita commerciale di Nova Systems in Francia, mettendo a disposizione il nostro know-how e la nostra esperienza nel mercato dei trasporti e della logistica. Oggi tre persone di JLC sono dedicate allo sviluppo commerciale di Nova Systems in Francia. Nel mercato c’è grande interesse per le soluzioni in Cloud realizzate appositamente per il settore.  BeOne è un ERP in grado di integrare tutte le funzionalità necessarie agli spedizionieri e ai logistici (TMS, WMS, CRM, Customs, Business Intelligence, Gestione depositi, Contabilità), collegate in un unico database”.

(Nella foto, da sinistra a destra, Silvano Forapan, International Business Development Director, Anne-Sophie Roger, Consulente e Business Developer JLC, Erica Piccoli, Account Manager di Nova Systems e Jean-Luc Cervera , socio fondatore di JLC).

Data: 06-12-2018

Print Friendly, PDF & Email