WMS magazzino BeOne

Il software WMS magazzino presentato all’università di Verona

Il CEO di NS Valerio Avesani ha illustrato agli studenti la soluzione informatica
0
754

Nei giorni scorsi il CEO di Nova Systems Valerio Avesani, la marketing manager Lucia Scandola e il product manager Giuseppe Riccardi, responsabile della soluzione informatica di Nova Systems BeOne Cloud Forwarding Suite hanno tenuto una lezione al Logimaster, il Master in Logistica integrata dell’università di Verona (nella foto a sinistra), presentando il nuovo modulo sul WMS magazzino.

“Quello della logistica e degli spedizionieri è un settore affascinante, molto specialistico e in continua evoluzione, che potrà darvi grandi soddisfazioni”, ha spiegato Avesani agli studenti. Il CEO di Nova Systems ha parlato dell’azienda, dalla sua nascita nel 1981 fino ad arrivare ai giorni nostri, con l’attuale impegno di NS ad aprirsi ai mercati esteri attraverso l’innovativa soluzione informatica.

I rappresentanti di NS hanno inoltre illustrato agli studenti le caratteristiche e le modalità di funzionamento del software WMS Magazzino (software gestionale magazzino) il modulo di BeOne Cloud Forwarding Suite che più si avvicina alle conoscenze che gli universitari stanno apprendendo durante il Master in Logistica integrata.

Il WMS magazzino di BeOne è la soluzione in Cloud di Nova Systems che consente all’utente di gestire i flussi logistici che transitano dal magazzino, dall’accettazione delle merce in ingresso fino alla predisposizione della spedizione. In ogni momento l’utente è in grado di conoscere esattamente l’ubicazione dei prodotti all’interno del magazzino, consultando real-time i dati di giacenza e ottenendo le statistiche aggiornate sulla movimentazione del deposito. Questo è reso possibile grazie all’utilizzo dei terminali in radiofrequenza collegati al WMS, che forniscono le informazioni all’operatore di magazzino e mantengono la tracciabilità di ogni operazione del flusso logistico.

 

Data: 16-06-2014

Print Friendly, PDF & Email