Defibrillatore Inaugurazione Nova Systems

Nova Systems aderisce al progetto Città Cardioprotetta

All’inaugurazione hanno partecipato i rappresentanti del Comune e il personale sanitario della Croce Verde
0
1337

È stato inaugurato nei giorni scorsi il nuovo defibrillatore installato nel corridoio adiacente alla sede di Nova Systems, a San Martino Buon Albergo (Verona). Un desiderio di Valerio Avesani che diventa realtà.
“La nostra azienda sostiene la prevenzione: per questo il DAE è stato collocato all’esterno di Nova Systems, affinchè sia a disposizione degli operatori e dei visitatori del centro commerciale e direzionale di Verona Est”, ha sottolineato il Presidente Ivano Avesani. All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco e il vicesindaco del Comune di San Martino Buon Albergo e i rappresentanti della Croce Verde.

“Abbiamo aderito al progetto del Comune Città Cardioprotetta e messo il defibrillatore nel corridoio vicino all’ingresso di Nova Systems, come avrebbe desiderato Valerio, perché fosse accessibile a tutti in qualunque momento, anche quando l’azienda è chiusa”, ha spiegato Avesani. Il DAE è custodito in una teca provvista di allarme per scoraggiare i vandalismi ed è uno strumento geo localizzato.

Lo strumento è stato installato all’esterno dell’azienda

“Avevamo promesso di realizzare anche questo sogno di mio padre. Sono felice che si concretizzi sulla porta dell’azienda che ha creato. E’ a disposizione degli operatori che lavorano in tutto il Centro commerciale”, ha aggiunto l’Organization Manager Barbara Avesani.

“La nostra azienda organizzerà un corso di quattro ore, utile per quanti si vorranno formare all’utilizzo del defibrillatore. Non deve far paura il suo utilizzo. Le statistiche ci informano che il 70 per cento degli arresti cardiaci avvengono quando è presenta un’altra persona che potrebbe intervenire, ma solo nel 15 per cento dei casi si applicano le corrette manovre salvavita che potrebbero cambiare radicalmente l’esito dell’attacco”.

Data: 01-10-2019

Print Friendly, PDF & Email