BeOne diventa un software industria 4.0

0
421
industria 4.0

Si aprono nuove opportunità per le aziende del settore delle spedizioni internazionali e della logistica che hanno scelto il software in cloud BeOne. Alcuni moduli del gestionale di Nova Systems sono stati sottoposti ad un’accurata valutazione tecnica di rispondenza, nell’ambito dell’Industria 4.0 (diventato oggi Transizione 4.0), dalla quale è emerso che BeOne soddisfa i requisiti tecnici e tecnologici previsti dalla normativa.  


In cosa si traduce tutto questo?  
I clienti della società IT potranno usufruire di un beneficio fiscale, quantificato nel 20 per cento dell’investimento sul software. “Si è fatto un gran parlare negli ultimi cinque anni di Industria 4.0. Grazie all’iniziativa intrapresa da Nova Systems le aziende potranno recuperare parte del costo sostenuto. A tutti gli effetti un valore aggiunto per il settore”, afferma la responsabile commerciale di Nova Systems Martina Gonella, che spiega:

“Per accedere al beneficio fiscale Industria 4.0 gli utilizzatori dovranno certificare l’effettivo utilizzo del software, attraverso un’attestazione svolta da società di consulenza terze. Per importi di spesa non elevati può essere invece sufficiente un’autocertificazione”.  


Qual è risultata essere la carta vincente nella valutazione di BeOne?
 
Gonella sottolinea che uno dei punti fondamentali che hanno permesso la validazione di gestionale “è stata la tecnologia E.D.I., nativamente integrata in BeOne, che soddisfa i requisiti essenziali dell’interconnessione verso sistemi terzi. Inoltre il database unico e quindi la completa e nativa integrazione tra i diversi moduli della Suite sono stati un altro fattore decisivo”. 
La valutazione tecnica ha inoltre evidenziato che il database di Nova Systems, si legge nel documento di validazione dell’ente certificatore, “consente di tracciare agevolmente l’intero ciclo della merce, automatizzando i processi grazie ad una soluzione dinamica ed affidabile per le aziende. Il fatto di essere un gestionale fruibile tramite servizi Cloud permette di ottenere vantaggi quali l’accessibilità, la disponibilità, e la massima sicurezza dei dati”. 
La responsabile commerciale conclude: “La Valutazione Tecnica di Rispondenza ai requisiti Impresa 4.0 – “I4.0 Ready” è stata condotta sotto la supervisione ed il controllo dell’Organismo di Certificazione DNV® (accreditato da ACCREDIA) con le verifiche sul campo effettuate dagli Auditor Qualificati della Smart Fabrik S.r.l., società attiva nel campo delle certificazioni 4.0. Le aziende interessate ad accedere a questi importanti benefici possono rivolgersi a Nova Systems per ottenere maggiori informazioni. Saremo lieti di fornire il nostro supporto e il nostro know-how nell’ambito del software 4.0”.   

Print Friendly, PDF & Email