Software Spedizioni Marittime BeOne

Un TMS Mare semplice ed efficace? Con BeOne gestisci tutte le fasi della spedizione

Grazie all’ERP le polizze marittime vengono inviate in maniera telematica a INTTRA
0
351

Inviare le polizze marittime in maniera diretta e telematica. È oggi possibile grazie al nuovo Transportation Management System (TMS) Mare di BeOne, il software gestionale di Nova Systems realizzato appositamente per gli spedizionieri, sia in modalità Full Container load (FCL) che Less than container load (LCL), e per gli spedizionieri consolidatori NVOCC.

“Le innovazioni di Nova Systems consentono agli utenti di evitare possibili errori, con un risparmio di tempo garantito e una drastica riduzione delle operazioni manuali. Le polizze marittime inserite in BeOne, attraverso gli Electronic Data Interchange (EDI), possono essere inviate in pochi istanti ad INTTRA, uno dei principali fornitori a livello globale di soluzioni di e-commerce per il settore delle spedizioni via mare. Grazie all’integrazione tra BeOne e INTTRA gli spedizionieri e gli NVOCC possono connettersi ai più importanti vettori nel traffico marittimo”, evidenzia il Project Leader di Nova Systems Stefano Avesani.

“Con quest’accordo BeOne continua la sua evoluzione e dimostra, ancora una volta, la sua forte propensione alla digitalizzazione dei processi”.

Il gestionale consente di seguire tutte le fasi del trasporto della merce attraverso i moduli “Marittimo operativo” e “Groupage marittimo”. Il TMS Mare di BeOne permette di gestire i transhipment con le indicazioni dei vari feeder, il posizionamento dei container e i viaggi nave delle compagnie marittime, tramite l’indicazione dei Transit Time, delle date di partenza dai vari porti toccati dalla nave.

“Attraverso il modulo “Groupage marittimo” è possibile consolidare le varie House raggruppandole per porto di destino – spiega Avesani -. Il software permette di avere costantemente una visione globale delle House che devono ancora essere consolidate, indicando in tempo reale quali pratiche restano da gestire. Dal Manifest è possibile stampare tutti i documenti necessari per l’esportazione/importazione della merce. BeOne permette, infine, l’emissione delle polizze di carico”.

I vantaggi assicurati dal TMS Mare di Nova Systems sono numerosi.

  • Visionare le merci divise per le varie destinazioni all’archiviazione documentale dei documenti emessi e di quelli ricevuti.
  • Schedulare i viaggi nave delle varie compagnie e pubblicarli direttamente sul sito internet.

Oltre all’integrazione con INTTRA, sono presenti diverse innovazioni, come l’invio di alert ai vari agenti e corrispondenti attraverso l’EDI e molto altro ancora. Grazie all’integrazione del TMS Mare con il modulo Shipping Agency, BeOne si rivolge anche agli agenti portuali e marittimi. “Il nostro Centro di ricerca e sviluppo è costantemente impegnato a implementare nuove funzionalità. Tutto viene pensato e realizzato per rispondere al meglio alle esigenze degli spedizionieri”, conclude Avesani.

Print Friendly, PDF & Email