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Con il CRM di Nova Systems i clienti sono al centro dell’azienda

Il modulo è presente nella Suite di BeOne
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BeOne, la soluzione software di Nova Systems per le spedizioni internazionali, la dogana, i trasporti e la logistica, pone al centro dell’azienda il rapporto con i clienti. Grazie al modulo Customer Relationship Management integrato nella Suite di BeOne realizzata da Nova Systems, la ricerca delle informazioni diventa istantanea. Il CRM gestisce in modo organizzato tutti i contatti con i clienti e i potenziali clienti, archivia le informazioni e le mette a disposizione per ottenere le offerte spot, in base alle esigenze. Con BeOne i dati e la documentazione cartacea possono essere depositati all’interno di un unico folder virtuale. Questo, detto e-folder, appresenta l’anagrafica del cliente/prospect/lead, eliminando così tutti i faldoni e i file dispersi all’interno dell’organizzazione o dei singoli pc.

“I dati dei clienti costituiscono il patrimonio aziendale dell’organizzazione. Per le imprese è importante pianificare una strategia che abbia come obiettivo quello di fidelizzare la propria clientela, con l’acquisizione di nuove fette di mercato. Il CRM è uno strumento fondamentale per un’impresa proiettata al futuro e in espansione. Permette di migliorare la gestione dei clienti, l’interazione tra i reparti d’azienda e potenzia la produttività.

Il CRM fornisce al management gli strumenti tecnologici utili a mantenere i propri clienti. Incrementa le relazioni con quelli più importanti. Dà la possibilità di qualificare i profili attraverso indicatori completamente gestibili dall’utente, agevolando così l’attività commerciale”, spiega il Presidente di Nova Systems Ivano Avesani. “Si tratta di un punto di vantaggio enorme per le aziende, in un mercato in continua e forte evoluzione come quello della logistica e dei trasporti: il CRM consente di acquisire nuovi clienti, incrementando le vendite e fidelizzandoli con prodotti e servizi scelti per i loro obiettivi”.

La soluzione è integrata con la Business Intelligence e l’archiviazione documentale

Il CRM  di BeOne è inoltre integrato con l’archiviazione elettronica documentale e con la Business intelligence, che permette di gestire le dashboard e i tool per la creazione di report mirati. Con l’utilizzo di BeOne Analytics è possibile migliorare la conoscenza del cliente attraverso l’estrazione di dati dal CRM e la loro analisi. Questo permette di sviluppare un’offerta commerciale personalizzata. Le tecnologie vengono integrate con gli strumenti di comunicazione. Dal punto di vista collaborativo, questo permette di gestire il contatto con il cliente, anche con l’ausilio della divisione Marketing.

“Nella soluzione BeOne CRM è possibile censire i contatti dell’organizzazione del cliente. Questo per renderli così accessibili ai propri reparti aziendali che quotidianamente si devono interfacciare con essi, in quanto sono sempre di difficile reperimento. Inoltre, vengono utilizzati dagli utenti del Communication Management per le opportune campagne di marketing e comunicazione con il cliente”, aggiunge Avesani.

Attraverso il CRM di BeOne è possibile ottenere numerosi documenti:

  • Offerte Spot,
  • Tariffe Rapporti di visita,
  • Schede commerciali Cliente,
  • Routing Order,
  • Sollecito Routing Order,
  • Sales Leads,
  • Sollecito Sales Leads,
  • Raccomandazioni commerciali,
  • Sollecito Raccomandazioni Commerciali.

Per sfruttare a pieno il CRM occorre creare un rapporto virtuoso tra ambito manageriale e tecnologico, coinvolgendo tutti i reparti.

Ciò è studiato per allineare l’organizzazione con i processi di business dell’azienda.
La qualità dei dati inoltre è un fattore chiave affinché le azioni svolte attraverso il CRM risultino efficaci per l’impresa.

 

Data: 14-02-2019

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