Grande successo per la prima edizione della Business Week

0
164
business week

Business Week 20-24 settembre, ecco i momenti salienti

Grande successo per la prima edizione della Business Week, i webinar promossi la scorsa settimana da Nova Systems per scattare una fotografia sullo stato attuale del mercato nel mondo delle spedizioni, dei trasporti, della dogana e della logistica e dando uno sguardo sul futuro del settore. Digitalizzazione e sostenibilità ambientale sono stati i focus su cui si sono concentrati i relatori durante gli eventi online, che si sono succeduti da lunedì 20 a venerdì 24 settembre.

 

Ecco alcuni tra i momenti salienti dell’iniziativa targata Nova Systems:

business week martina gonella

Il volto della Business Week di Nova Systems è stato quello di Martina Gonella, della Direzione Commerciale della nostra società.

 

 

 

 


business week filippo menditto

La Business Week, per un’intera settimana, ha visto coinvolte alcune importanti figure di Nova Systems, che sono intervenute per mettere il proprio know how a disposizione dei partecipanti: Filippo Menditto (Research & Development Manager, in foto) Giuseppe Riccardi (FTL Product Manager), Mario Miriamoli (Chief Sales Officer), Maurizio Sartori (TMS Product Specialist), Sebastiano Conti (FTL Account Manager), Filippo Barbieri (Accounting Product Manager), Riccardo Tarocco (Chief Research & Development), Stefano Avesani (TMS Product Manager) e Paolo Farneti (Project Manager).

 

 


 

crm miriamoli nova systems

Tra i vari temi trattati nel corso della Business Week ha destato molto interesse il webinar “Come sfruttare un CRM market-oriented”. In un mercato in continua evoluzione le aziende del settore devono contare su un valido supporto commerciale orientato alla vendita. Il CRM di BeOne garantisce notevoli vantaggi, a partire dalla gestione facilitata delle offerte verso i propri clienti. La ricerca delle informazioni da parte degli spedizionieri e degli operatori logistici diventa istantanea grazie a un database ottimizzato e ai follow up configurabili sulle offerte.

 

 


 

vantaggi workflow beone

Come migliorare e monitorare i flussi di lavoro operativi”. Essere proattivi è la carta vincente per essere sempre un passo avanti rispetto al mercato. Come riuscirci? Questa strategia è stata al centro della Business Week, in particolare nell’ottica di sfruttare il Workflow di BeOne, la nuova frontiera dell’organizzazione aziendale. Grazie alla nuova funzionalità sviluppata da Nova Systems è possibile ottenere molti vantaggi, che sono stati descritti durante i webinar. A partire dalla creazione e personalizzazione di nuovi modelli lavorativi, semplici e intuitivi, per la gestione ottimizzata di ognuna delle attività degli attori coinvolti nel flusso operativo.


IL CASE HISTORY DELLA SETTIMANA

mangiarini carlo air sea serviceLa Business Week è stata anche l’occasione per sentire direttamente la voce dei professionisti del settore e la loro esperienza. Abbiamo avuto il piacere di ospitare Carlo Mangiarini, Amministratore Delegato di Air Sea Service, società bresciana che dal 1984 opera nel settore del trasporto aereo e marittimo e che ha adottato il software gestionale BeOne per gestire le attività aziendali. Mangiarini ha trattato il tema “Leve competitive e il progetto di migrazione”.

Leggi l’articolo completo.

 

 

migrazione beone software

Per ognuno dei propri potenziali clienti Nova Systems studia un percorso che, per gradi, guida l’azienda verso il pieno ed efficace utilizzo della soluzione BeOne. Un progetto di approccio aziendale che mette a proprio agio sia il management che i collaboratori, i quali troveranno nel gestionale di Nova Systems un nuovo alleato nel lavoro quotidiano. La migrazione da un vecchio gestionale a BeOne diventa così il preludio al successo. I vari step di avanzamento sono stati illustrati durante la Business Week.

 

 

Appuntamento ora ad ottobre, con una nuova edizione della Business Week e tanti altri temi che riguardano da vicino l’attività di spedizionieri e operatori logistici.

Iscriviti qui per partecipare ALLA PROSSIMA EDIZIONE DELLA BUSINESS WEEK DAL 18 AL 22 OTTOBRE 2021

Print Friendly, PDF & Email