I momenti salienti della terza edizione della Business Week dal 15 al 19 novembre

0
141
business week nova systems

Dall’ascolto e dal confronto nascono sempre nuove opportunità – Business Week dal 15 al 19 novembre

Si è conclusa anche la terza edizione della Business Week di Nova Systems, il ciclo di webinar promossi dal 15 al 19 novembre per consentire alle società nel settore delle spedizioni internazionali, della dogana, dei trasporti e della logistica di perfezionare la strategia aziendale e di ottimizzare così l’attività operativa. Un’ora al giorno per conoscere le ultime innovazioni del mercato.

Ecco cosa è emerso durante i webinar.

LUNEDÌ 15 NOVEMBRE

Tracking spedizioni aeree. Nuovo servizio in partnership con Cargo Start
Digitalizzazione e innovazione tecnologica del settore cargo aereo. Emanuele Vurchio, General Manager di Cargo Start, e Maurizio Sartori, TMS Product Specialist, ne hanno discusso nel primo appuntamento della terza edizione della Business Week. L’azienda partner di Nova Systems con la soluzione StarTracking permette allo spedizioniere di essere aggiornato in tempo reale sullo stato delle spedizioni. Ed intervenire prontamente in caso di irregolarità.

business week cargo start nova systems


MARTEDÌ 16 NOVEMBRE

Aumenta il lavoro? Cash Flow per gestire la situazione finanziaria
Gestire gli impegni finanziari direttamente all’interno del gestionale. È possibile grazie al Cash Flow di BeOne , che rende visibili le entrate e le uscite finanziarie dell’azienda giorno per giorno. La funzionalità integrata è stata al centro del secondo webinar, in cui sono intervenuti Filippo BarbieriAccounting Product Manager di Nova Systems, e Riccardo BorsiniAccounting Account Manager di Nova Systems. 

business week cash flow nova systems contabilità


MERCOLEDÌ 17 NOVEMBRE

Marketing: come aumentare il fatturato della propria azienda e farsi trovare dai clienti
Perché è importante collaborare con un’agenzia di marketing e comunicazione che parla la stessa lingua di operatori logistici e spedizionieri? La risposta l’hanno fornita Lucia Scandola e Marco Ghidoni, rispettivamente Marketing Manager e Web Developer di MkT Communication. L’obiettivo è quello di favorire la crescita aziendale attraverso adeguati servizi. 

business week mkt marketing nova systems


GIOVEDÌ 18 NOVEMBRE

POD – Proof of Delivery – Prova di consegna a disposizione in tempo reale
L’innovazione è stata protagonista nel webinar che ha coinvolto Filippo Menditto, Research & Development Manager, e Stefano Mazzoleni, TMS Account Manager , che hanno presentato il POD – Proof of Delivery, un sistema che consente di inviare e ricevere direttamente su BeOne la prova di consegna, controfirmata dal destinatario della merce. La prova di avvenuta consegna è tra i documenti che l’utente di BeOne può inviare grazie agli EDI (Electronic Data Interchange).

business week POD proof of delivery nova systems


VENERDÌ 19 NOVEMBRE

Gestione del magazzino e WMS: Và dove ti porta il cliente
Il mondo dell’industria chiede ormai di tracciare l’intero processo logistico. Questo avviene già attraverso la soluzione software BeOne. Ne hanno parlato Roberto Calvarese, Head of Operational Services di CSI (Gruppo Rifline), e Giuseppe Riccardi, WMS Product Specialist di Nova Systems. Una partnership, quella tra CSI e Nova Systems, che punta a migliorare i processi e i flussi lavorativi aziendali. 

business week WMS magazzino nova systems

 

Continuate a seguirci, presto vi aggiorneremo con tutte le informazioni sulla prossima edizione!

Print Friendly, PDF & Email