Software di Business Intelligence, BeOne Analytics la chiave del successo aziendale

0
465
business intelligence beone analytics bi

Migliorare le performance delle aziende nel settore degli spedizionieri internazionali e degli operatori logistici. È l’obiettivo del software Business Intelligence BeOne Analytics di Nova Systems. La chiave del successo, secondo la società IT specializzata in soluzioni Cloud, è tutta nell’innovativo modulo per l’elaborazione dati che analizza da un punto di vista strategico l’insieme dei processi aziendali, fornendo al management gli strumenti per prendere le migliori decisioni e pianificare il futuro dell’impresa 

La BI di BeOne è sinonimo di efficienza operativa. Se utilizzata in maniera efficace porta con sé un notevole vantaggio competitivo rispetto alle aziende concorrenti, per essere sempre un passo avanti rispetto al mercato”, assicura il Project leader di Nova SystemsIl sistema di raccolta dei dati consente di esaminare le performance ottenute dalla propria azienda, dando la possibilità agli utenti di selezionare i filtri per ottenere una panoramica dettagliata sull’andamento della società, delle singole filiali o dei traffici.  

 

 “I dati raccolti vengono elaborati e utilizzati per supportare le decisioni di chi occupa ruoli direzionali – afferma Avesani –. Le informazioni possono essere pubblicate con differenti livelli di dettaglio e gerarchico per qualsiasi altra funzione aziendale: marketing, commerciale, finanziaria, personale o altre ancora. Un sistema che consente un’analisi KPI mirata, per capire l’andamento delle performance dell’azienda, generare stime previsionali, ipotizzare scenari futuri e strategie di risposta. 

Quali sono i punti di forza della BI, il Software di Business Intelligence?

Il punto di forza della Business Intelligence di BeOne è rappresentato dal collegamento diretto tra i diversi moduli della soluzioneIn particolare, BeOne Analytics è integrato con il TMS, il WMS, il Controllo di gestione, le operazioni doganali, il sistema di gestione documentale, l’archiviazione elettronica e molto altro ancora. “L’integrazione con la Collaboration Platform, inoltre, consente ai nostri clienti di mettere a disposizione del propri clienti i dati relativi alle spedizioni affidate all’’azienda”, prosegue Avesani. 

BeOne Analytics mette a disposizione le dashboard che permettono di analizzare i dati relativi ai traffici e alle spedizioni. Le dashboard vengono decise in fase di configurazione: ad ogni utente di BeOne vengono mostrate solo le informazioni per il proprio ambito di competenza. BeOne Analytics consente inoltre l’analisi dei dati anche in relazione alle informazioni storiche dell’azienda, che vengono memorizzate nel sistema.  

Secondo il Project leader di Nova Systems sono molti i vantaggi del software di Business Intelligence BeOne Analytics. “L’elaborazione dati precisa e puntale garantita dal gestionale consente una riduzione delle tempistiche per il management che deve prendere decisioni strategiche per l’azienda. Inoltre gli indici di performance dell’azienda (analisi KPIsono immediatamente fruibili e aggiornati in maniera costante. Questo da la possibilità all’utente di conoscere i dati in tempo reale e di intervenire per risolvere in maniera mirata eventuali criticità”. Per contribuire a rendere ancora più efficace l’utilizzo di BeOne Analytics Nova Systems offre il servizio di NovAcademy. Per avere un’adeguata conoscenza del software e sfruttare a pieno le sue potenzialità puoi seguire i webinar tenuti da alcuni esperti del settore. 

 

 

Print Friendly, PDF & Email