Software gestione logistica, con Nova Systems il cliente è al centro di tutto

0
362
nova systems condivisione supporto assistenza Software gestione logistica

“L’ascolto costante delle esigenze e delle aspettative del cliente diventa il presupposto per andare oltre alla semplice collaborazione tra partner. Dallo scambio di idee aperto e sincero nascono i progetti vincenti. Per fare la differenza nel mercato”. 

Barbara Avesani è la Business Developer di Nova Systems, società IT specializzata dello sviluppo di software per il mondo delle spedizioni, dei trasporti, della dogana e della logistica, che ha in BeOne la soluzione Erp di punta. Un’azienda orientata sempre di più ai mercati globali. Quest’anno Nova Systems, già presente con sedi in Italia, Spagna e Francia, ha aperto un nuovo ufficio a Malta e ha tagliato un traguardo importante: 40 anni di attività nel settore. “Abbiniamo esperienza e innovazione al servizio del cliente. Il software gestione logisticaBeOne è in grado di assecondare ogni necessità degli spedizionieri e degli operatori logistici, grazie al lavoro del nostro Centro di Ricerca e Sviluppo, che ha l’obiettivo di accompagnare la crescita aziendale dei clienti attraverso il rilascio di funzionalità in grado di migliorare ognuna delle attività quotidiane”, prosegue Avesani.  

Da oggi tutto questo è ancora più semplice. Nova Systems ha introdotto una nuova figura professionale, il Customer Success Manager, un interlocutore fidato che in modo proattivo si occupa di coltivare il dialogo con i clienti, per consentire loro di sfruttare a pieno tutte le potenzialità del software per la logistica BeOne.  
“Si instaura così un filo diretto continuo e un rapporto di reciproca fiducia, che consente all’azienda di sfruttare le migliori soluzioni, per essere sempre un passo avanti al mercato e ottenere così nuove opportunità di business. Ascoltiamo i nostri clienti e le loro necessità, le analizziamo e forniamo gli strumenti adatti, cercando sempre di creare qualcosa di unico”, aggiunge la Business Developer di Nova Systems. “La soddisfazione degli operatori logistici e degli spedizionieri è la nostra priorità. Per questo proponiamo anche dei servizi di supporto Help Desk strutturati a più livelli, in modo da fornire una risposta precisa e puntuale ad ogni loro richiesta”. L’Help Desk di Nova Systems è dotato di un team multilingua altamente qualificato. Il servizio fornisce un supporto tempestivo agli utenti, in qualunque parte del mondo essi si trovino. In aggiunta all’assistenza telefonica il cliente riceve un supporto telematico, attraverso l’apertura di un ticket nell’area riservata, per avere sempre sotto controllo ogni segnalazione e richiesta. L’utilizzo dei ticket, inoltre, consente a Nova Systems di indirizzare la richiesta direttamente al personale specializzato, riducendo ancora di più i tempi di intervento. 

NovAcademy, inoltre, è il nuovo capitolo della storia che Nova Systems ha scritto nel rapporto con i propri clienti. “Un servizio che innalza ulteriormente la qualità dell’assistenza e del supporto. La scuola di alta formazione nasce, principalmente, con tre obiettivi – conclude Avesani -. Attraverso i nostri webinar rendiamo autonomi gli utenti nell’utilizzo del software gestionale per la logistica BeOne. Miglioriamo le performance dei collaboratori in ogni settore dell’azienda Cliente e contribuiamo a snellire il lavoro quotidiano degli utenti, andando dritti al cuore dell’operatività e dei processi aziendali”.  

 

Print Friendly, PDF & Email