Software BeOne: nessuno ti conosce bene come la tua anima gemella

0
672

“Nessuno ti conosce bene come la tua anima gemella” è il nuovo concept del software BeOne, scelto da Nova Systems, società di Information & Communication Technology con sede a Verona, Milano e Firenze Prato in Italia, a Balerna in Svizzera e a Città del Messico, per descrivere la peculiarità della suite di BeOne Cloud Forwarding Suite, la soluzione gestionale in Cloud che supporta le imprese nel settore delle spedizioni internazionali, delle dogane, dei trasporti e della logistica. «BeOne è molto più di un semplice software. Proprio come l’anima gemella, la soluzione si adatta perfettamente alle esigenze delle aziende, guidandole nel business e diventando parte integrante del lavoro degli spedizionieri e degli operatori logistici. Tutte le attività sono inserite nella Suite, in cui l’utente può gestire ogni operazione, rendendo l’utilizzo del software semplice e veloce», spiega il Ceo di Nova Systems Valerio Avesani.

 

ANIMA GEMELLA

Con i clienti Nova Systems garantisce un filo diretto continuo: i servizi software e il gestionale applicativo vengono erogati in modalità Cloud, con la massima sicurezza e un’assistenza totale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno. «BeOne è l’anima gemella perché si integra profondamente con le attività dell’azienda. Ha molteplici potenzialità applicative, è scalabile e indipendente dalle dimensioni delle società grazie alla modalità pay per use, che permette un drastico abbattimento dei costi rispetto alle soluzioni in house. Grazie al lavoro del nostro Centro Sviluppo possiamo garantire anche alle impresa di piccole e medie dimensioni servizi ad altissimi livelli con una spesa in linea con le proprie disponibilità economiche. È in grado, quindi, di assecondare ogni esigenza dei IL TEAM NOVA SYSTEMS. clienti», sottolinea Avesani. Attraverso il Centro Sviluppo, inoltre, «siamo costantemente impegnati nella creazione di nuove funzionalità. Ascoltiamo i nostri Clienti, le loro necessità e le nuove opportunità di business, le analizziamo e forniamo loro gli strumenti, cercando sempre di creare qualcosa di unico». Nova Systems ha intanto annunciato che sta ottenendo, tra le prime società in Italia, la certificazione ISO/IEC 27001 sulla Gestione della sicurezza delle informazioni. «Assicuriamo ai nostri clienti le migliori garanzie sulla sicurezza dei dati. Stiamo pertanto ottimizzando il processo di valutazione e gestione del rischio, rendendolo sistematico ed eseguendolo secondo metodi condivisi e verificabili da organismi. – aggiunge Avesani – Con la certificazione ISO/IEC 27001 garantiamo che tutte le possibili minacce, di origine ambientale, tecnologica e umana, sono tenute in considerazione e fronteggiate in maniera coerente».

 

LA SOLUZIONE SOFTWARE BeOne

Utilizzare la soluzione In Cloud, prosegue il Ceo di Nova Systems, «significa poter offrire ai Clienti la possibilità di lavorare in qualsiasi parte del mondo sia presente una connessione internet, con una completa e corretta informatizzazione di tutti i comparti dell’azienda. Le applicazioni gestionali e i servizi informatici vengono trasferiti al di fuori dell’azienda Cliente, e ospitati in un’unica server farm dotata di tutti i sistemi di sicurezza e gestita da tecnici professionisti». BeOne Cloud Forwarding Suite è composta da 42 moduli completamente integrati fra di loro, ognuno dei quali assolve ad una specifica funzione. Alcuni moduli sono Cross Operationals, quindi utilizzabili per qualsiasi tipologia di trasporto e settore di traffico. Questo permette di segmentare e suddividere le attività in funzione dei ruoli e delle mansioni aziendali e di modulare le licenze concorrenti in funzione degli effettivi utilizzatori.

 

I MODULI DEL SOFTWARE BEONE

Da ogni modulo di BeOne è possibile richiamare funzionalità di altri prodotti e gestire le attività eseguite da qualsiasi altro applicativo. A partire dal Cloud service e dal software per la gestione dei trasporti (Transportation Management System), che comprende il sistema gestionale dei settori aereo (Export e Import), marittimo (Export, Import, Nazionale e Nvocc) e terrestre (Export Groupage, Import Groupage, Domestico e Completi). Inoltre BeOne è il software per il business (Common Business Applications), per quanto riguarda la gestione delle relazioni con i clienti (CRM), la Business Intelligence, il Communications Management e la Collaboration Platform, in particolare con la gestione di Offerte spot, Autoquote e Ordini di Ritiro, il Tracking and Tracing, l’esito spedizioni, l’Upload delivery proof, i documenti elettronici, il Profit Share, il WMS giacenze deposito conto terzi e la pubblicazione KPI.

 

LE ULTIME NOVITÀ DELLA SUITE 

«È attualmente allo studio del Centro sviluppo di Nova Systems la realizzazione del modulo chiamato BeOne Sea Sync, che prevede l’acquisizione automatica dei noli marittimi, delle addizionali e delle competenze direttamente nel database dei propri clienti, al fine di eliminare in modo definitivo gli aggiornamenti manuali. – aggiunge Avesani – Come per il BeOne Air Sync, già attivo da alcuni mesi, sarà possibile avere un aggiornamento automatico delle offerte proposte dalle compagnie marittime, permettendo così allo spedizioniere di ottenere un considerevole vantaggio competitivo». Un’altra novità riguarda il modulo chiamato Communications Managament, che dà la possibilità ai Clienti di usufruire dei servizi marketing dell’azienda, avvalendosi delle competenze di Mkt Communication (www.mktcommunication.it), specializzata nella realizzazione di piani di comunicazione e campagne di marketing per il settore delle spedizioni internazionali, dei trasporti, delle dogane e della logistica.

 

animagemellalogistica

SCARICA

Print Friendly, PDF & Email