BeOne mette le ali – Software gestione spedizioni aeree

Nova Systems, società di Information Technology, ha arricchito la suite della soluzione in cloud BeOne di un nuovo modulo realizzato appositamente per le spedizioni aeree.
0
1376
software gestione spedizioni aeree beone

Nova Systems presenta il nuovo software per la gestione delle spedizioni aeree

Prosegue così la rivoluzione tecnologica messa in atto dall’azienda, – con sede a Verona e filiali a Milano e Firenze-Prato, oltre che in Spagna a Barcellona e Madrid, e in Francia a Parigi e Marsiglia – che punta ad avere un ruolo da protagonista nella profonda trasformazione che sta investendo la Logistica 4.0. Per contribuire all’ammodernamento del settore Nova Systems punta su versatilità e integrazione. «Due caratteristiche fondamentali per consentire ai nostri clienti di competere in un mercato in continua evoluzione. In questo quadro mutevole gli utenti hanno in BeOne un saldo punto di riferimento.

Un software che viene aggiornato costantemente attraverso le migliori tecnologie. – afferma il project leader di Nova Systems Stefano Avesani – Il nostro obiettivo principale è quello di semplificare il la-voro degli spedizionieri internazionali degli operatori logistici, grazie a un ERP completo ed efficace». Tutti i dati relativi alle singole spedizioni sono gestiti con semplicità e organizzati sulla base delle esigenze di trasporto. Grazie ad un unico database, il software gestionale consente di avere sotto controllo l’intera catena delle informazioni. Dal software CRM alle offerte spot, fino ad arrivare all’Air Sync, che aggiorna e sincronizza le ta-riffe di costo delle varie compagnie aeree, e alla gestione del Cass, con l’importazione automatizzata delle fatture dei vettori aerei.

 

IL SOFTWARE TMS PER LA GESTIONE DELLE SPEDIZIONI AEREE DI BEONE

«Nello specifico il TMS di BeOne per la gestione delle spedizioni aeree è stato realizzato tenendo conto delle procedure regolamentate dalla IATA e fornisce un supporto determinante per dirigere tutte le operazioni: attraverso le varie tipologie di pratiche possono essere gestite spedizioni dirette o consolidate, con l’emissione di AWB, HAWB e Manifest e l’invio telematico delle polizze aeree (e-Freight)», spiega Avesani. Le funzionalità “Operativo Aereo” e “Groupage Aereo” permettono di gestire in modo preciso e puntuale tutte le fasi necessarie al completamento delle spedizioni (stampa dei vari documenti operativi, invio dei dati attraverso gli EDI, valorizzazione delle pratiche, fatturazione e verifica dei costi preventivati). Grazie a BeOne vengono gestite le anagrafiche delle compagnie aeree con la codifica internazionale e la codifica degli aeroporti internazionali.

Con la soluzione di Nova Systems c’è la possibilità inoltre di gestire le spedizioni che devono essere consegnate in aeroporto attraverso la funzione “Liste aeroportuali”. Nel caso delle HAWB vengono gestiti i ritiri al terminal dello spedizioniere per unire la merce ad altra merce, per poi procedere alla spedizione, alla gestione dei Manifest (che raggruppano le differenti HAWB). Si possono stampare e inviare i vari manifesti per i soggetti interessati e generare i seguenti documenti: Manifest valorizzato, Manifest per la dogana e infine Manifest per l’agente a destino. Sia dalle spedizioni dirette che dai manifesti possono essere effettuati gli invii delle polizze aeree attraverso gli EDI (e-Freight).

software-gestione-spedizioni-aeree-beone

SCARICA

Print Friendly, PDF & Email