Nova Systems punta su performance e Business Intelligence

0
476
Nova Systems 40anni business intelligence

 

Nova Systems compie 40 anni e conferma i suoi obiettivi: migliorare le performance di coloro che utilizzano BeOne grazie alla Business Intelligence e di conseguenza la loro qualità di vita sul posto di lavoro e non solo

Il 2021 sarà speciale per Nova Systems. Sono trascorsi 40 anni dalla nascita della società IT, che ha sempre precorso i tempi nell’ambito tecnologico e oggi ha nella potenza del Cloud uno dei suoi principali punti di forza. Per celebrare al meglio l’anniversario, Nova Systems ha scelto di percorrere un viaggio nelle emozioni che hanno contraddistinto i 40 anni dell’azienda e che guidano giorno dopo giorno l’attività degli operatori logistici e degli spedizionieri che utilizzano la soluzione software BeOne. Come mai questa scelta?  Ogni sensazione è legata ad ambiti diversi e racconta una parte importante del lavoro dei nostri clienti. Passato, presente e futuro si incontrano, con un comune denominatore: migliorare le performance di coloro che utilizzano BeOne e di conseguenza la loro qualità di vita sul posto di lavoro e non solo.

In che modo gli spedizionieri e gli operatori logistici possono incrementare le proprie performance attraverso la soluzione software? Avesani sostiene che non sia solo un aspetto legato al gestionale: «Il successo deriva dall’unione di un insieme di elementi, in cui la tecnologia e l’innovazione rivestono un ruolo fondamentale. Come Nova Systems stiamo alzando ulteriormente l’asticella, offrendo servizi come la formazione continua, che riteniamo strategica per la crescita dei nostri clienti, e l’assistenza totale h24». Secondo il presidente della società IT «La qualità delle prestazioni lavorative si riflette sulla nostra vita di tutti i giorni. Ecco perché Nova Systems è costantemente proiettata a fornire le migliori soluzioni. L’obiettivo è permettere ai nostri clienti di sentirsi soddisfatti in ogni momento della giornata, portandoli a fare sempre meglio e a raggiungere nuovi obiettivi. Proprio come la sensazione di un corridore che riesce a migliorare il proprio tempo, allenamento dopo allenamento».

MIGLIORARE LA PRODUTTIVITÀ CON LA BUSINESS INTELLIGENCE DI BEONE

«Il software BeOne diventa il cuore pulsante all’interno delle imprese. La piattaforma in Cloud è organizzata come una vera e propria Suite di servizi. Ciascun modulo assolve a precise funzionalità con l’obiettivo di incrementare la produttività. Se parliamo di performance il software Business Intelligence diventa uno strumento strategico. BeOne Analytics è il sistema di raccolta dei dati che analizza i fenomeni, le cause dei problemi e soprattutto le prestazioni. Questo per valutare l’andamento della società, delle filiali e dei traffici. BeOne contiene logiche e regole applicative, rivolte all’ottimizzazione di decisioni operative della logistica, della revenue management e delle forze commerciali dei fornitori. Impiega infatti funzioni statistiche molto sofisticate”. Attraverso l’analitica vengono messe a disposizione una serie di dashboard che permettono di analizzare i dati relativi ai traffici e alle spedizioni.

Un fattore determinante per incrementare le performance è rappresentato anche dal software Customer Relationship Management (CRM), che consente alle aziende di pianificare una strategia che abbia come obiettivo quello di fidelizzare la propria clientela, con l’acquisizione di nuove quote di mercato. Il CRM e  uno strumento fondamentale per una società in espansione e proiettata verso il futuro. Nova Systems ha inoltre avviato la nuova era della digitalizzazione collaborativa di BeOne. Grazie alla Collaboration Platform il committente diventa autonomo nel reperire le informazioni di cui ha bisogno. L’utente può inoltre controllare il tracking della merce e i documenti relativi alle transazioni in corso e a quelle storiche. La Collaboration Platform è inoltre integrata con il Communications Management.

 

40 anni di Nova Systems - BI Business Intelligence

SCARICA

Print Friendly, PDF & Email