RifLine Italia ha scelto BeOne per la gestione del magazzino

0
1205
Rifline Italia ha scelto BeOne

Un magazzino in continua evoluzione, quello di RifLine Italia, specchio di un’azienda che non si ferma mai. La regola? Soddisfare i clienti con l’offerta di servizi sempre più completi e nella massima trasparenza. L’asso nella manica? Un WMS in grado di rendere semplice la complessità.

Rifline, chi è

“Raccontate dalle parole di Aldo Fontana, socio e Director & Pricing Manager di RifLine e di Roberto Calvarese, Chief Operating Officier della sister company CSI Logistics le attività che quotidianamente si svolgono presso il polo logistico di Pomezia, 22.000 mq di superficie coperta divisa in nove distinti moduli operativi, completi di piazzale ampio 40.000 mq per la movimentazione e lavorazione dei container, sembrano, tutto sommato, semplici. Ma di una semplicità, scopriremo nel corso dell’intervista, che è frutto della “suprema sofisticazione”, per dirla con il genio di Leonardo.

BeOne di Nova Systems

Il WMS di BeOne, il software gestionale magazzino, è stato realizzato dal Centro Ricerca e Sviluppo di Nova Systems per gestire e coordinare tutte le attività interne al magazzino. A partire dalla gestione dei depositanti, con il caricamento delle anagrafiche dei Clienti e delle particolarità operative specifiche per ogni depositante. Tra le funzionalità del WMS c’è anche la gestione multifiliale e multi magazzino delle mappature di magazzino a più livelli e il controllo delle allocazioni. Le Anagrafiche articoli del depositante si possono caricare manualmente o tramite ricezioni EDI. La gestione degli inventari per magazzino /area /depositante può avvenire anche durante la normale attività, senza interruzioni.

Con i TRF attraverso il WMS di BeOne è possibile gestire in modo integrato gli inventari e gli ordini. Fornitore, sia in modalità EDI che con inserimento da utente, e controllare in modo guidato i carichi di magazzino da Ordini Fornitore. Il software consente la presa in carico con blocco della merce per condizioni di non conformità delle merci e ordini e la produzione di etichette barcode (sia mono che bidimensionali) personalizzabili. La gestione dei trasferimenti di magazzino e le allocazioni avvengono in modo integrato con i terminali RF per il controllo e l’esecuzione degli stessi. Il rifornimento dell’area di picking, infine, prevede il controllo delle esistenze articoli in funzione degli ordini cliente.

 

Rifline Italia ha scelto BeOne

SCARICA

Print Friendly, PDF & Email