BeOne Global sempre più potente. Il software diventa multi-azienda e multi-trasporto

0
290
BeOne Global forwarding solution

La soluzione software BeOne Global di Nova Systems, società IT membro di Levia, diventa multi-azienda e multi-trasporto per creare nuove sinergie tra persone, luoghi ed esperienze. Con la recente release rilasciata nel gestionale sviluppato per il mondo della supply chain, l’Erp viene ulteriormente potenziato con nuove funzionalità, in grado di rendere le aziende della logistica, dei trasporti, della dogana e delle spedizioni internazionali sempre più interconnesse tra loro. Attraverso BeOne Global gli operatori del settore possono scambiare dati in modo rapido e sicuro, da ogni angolo del mondo e all’insegna di servizi tecnologici innovativi e sostenibili.  

“Nova Systems ha introdotto delle nuove funzionalità che puntano ad abbattere le barriere e i confini, per consentire alle aziende di essere protagoniste in un ambito che è in continua trasformazione. Il cambiamento genera opportunità e il nostro obiettivo è quello di mettere le imprese nelle condizioni di vincere la sfida della competitività, attraverso le nostre innovazioni tecnologiche”, afferma il presidente di Nova Systems Riccardo Tarocco. La prima novità riguarda l’evoluzione di BeOne Global in software multi-azienda. “La soluzione supporta in un unico database le informazioni di Legal Entity diverse, appartenenti allo stesso gruppo societario. Gli archivi di base, di conseguenza, sono unici per tutte le società del Gruppo, e contemplano le particolarità delle singole Legal Entity – spiega Tarocco -. Una spedizione che coinvolge più aziende dello stesso Gruppo societario, viene quindi gestita come un’entità univoca, con un unico numero di spedizione e un Tracking trasversale fra tutte le aziende. In questo modo le informazioni non devono essere più trasmesse via EDI, aumentando la proattività e l’efficienza interna”. 

BeOne Analytics permette di analizzare i dati di traffico, i dati economici e commerciali analizzando i soggetti coinvolti da Legal Entity diverse. Una svolta digitale per gli spedizionieri, amplificata ulteriormente dall’innovazione del multi-trasporto. Il presidente di Nova Systems evidenzia: “Per sua natura una spedizione può essere gestita con tipologie di trasporto diverse, ad esempio un Import Stradale può essere spedito via Aereo o via Mare. Con BeOne Global la spedizione può essere segmentata in tipologie di trasporto e settori di traffico diversi, con la possibilità di gestire i dati specifici di ogni tipologia di trasporto. Il vantaggio che ne deriva è quello di avere una spedizione unica, un tracking univoco, e l’allocazione di costi e ricavi sulla singola spedizione”. In particolare, prosegue Tarocco “nel caso di società dislocate in nazioni diverse l’export diventa import per quella che la riceve. Ad esempio, una spedizione Aereo Export creata nell’azienda italiana e diretta a quella americana diventa Aereo Import, la quale a sua volta potrebbe essere spedita via Mare Nazionale o Export”. 

Per favorire le connessioni tra imprese del settore situate in Stati diversi Nova Systems ha introdotto la funzionalità multi-lingua. “BeOne Global può essere usata nella lingua dell’utilizzatore, in inglese, spagnolo, italiano o francese, ma c’è inoltre la possibilità di emettere i documenti nella lingua di ogni singolo Paese, al di là di quella scelta per l’utilizzo della Suite. Una soluzione, insomma, su misura degli operatori del settore. In questo modo, attraverso BeOne Global, puntiamo a sostenere le aziende nell’importante sfida della competitività a livello internazionale”, conclude Tarocco.  

 

Print Friendly, PDF & Email