“BeOne. The future is Now”. Supply chain, la svolta digitale raccontata da Nova Systems

0
246
beone the future is now supply chain

Quello della logistica e dei trasporti è un mondo, per sua natura, in continuo movimento. Quando Nova Systems, oltre quarant’anni fa, ha deciso di sposare questo settore lo ha fatto con l’obiettivo di contribuire a rendere le aziende sempre un passo avanti da un punto di vista tecnologico. È così che è nata l’innovazione sviluppata dalla società IT, che ha completamente ridisegnato i confini della supply chain attraverso la nuova soluzione globale BeOne 

riccardo tarocco presidente di nova systems beone

Riccardo Tarocco – Presidente di Nova Systems

Dopo un periodo caratterizzato dalle incertezze derivanti dal contesto internazionale, il 2024 sarà un anno determinante per gli operatori logistici e gli spedizionieri, durante il quale Nova Systems sarà impegnata, come spiega il presidente Riccardo Tarocco, “a raccontare al mercato le caratteristiche che rendono unico il software gestionale BeOne Global, attraverso la campagna dal titolo “BeOne. The future is now”. Sarà un anno che segnerà una svolta digitale: la soluzione è stata sviluppata per abbattere i limiti e spingere le aziende verso nuove opportunità, in un momento in cui la logistica e i trasporti sono in profondo cambiamento a causa del contesto internazionale, con porti sempre più automatizzati e orientati all’innovazione e una logistica conto terzi in continuo sviluppo. In questo quadro ci sono importanti sfide da raccogliere nell’ottica della crescita aziendale”.  

I valori e il know-how di Nova Systems si sono amalgamati in BeOne Global, il software che consente alle aziende di scambiare dati in modo istantaneo, in ogni angolo del mondo, all’insegna di servizi tecnologici all’avanguardia. Il gestionale di Nova Systems diventa infatti multi-azienda e multi-trasporto, per consentire di controllare attraverso un unico database le informazioni di aziende diverse, appartenenti allo stesso Gruppo societario. Un’altra importante riguarda la possibilità di gestire in un’unica spedizione diverse tipologie di trasporto e settori di traffico.

Siamo impegnati ad accompagnare e a favorire un cambiamento positivo nell’ambito della transizione digitale ed energetica.In questo contesto le parole chiave che hanno ispirato lo sviluppo di BeOne Global sono relazioni, fiducia e sostenibilità. Questi concetti sono stati spinti al massimo all’interno del software, per restituire alle aziende uno strumento potente che consente di organizzare al meglio i propri flussi lavorativi interni.

Il presidente di Nova Systems sottolinea: “La nostra azienda negli ultimi anni ha vissuto un importante processo di internazionalizzazione che ci ha portati ad essere presenti con il nostro software in moltissimi Stati, all’interno di ognuno dei continenti. Lo sviluppo di BeOne Global è andato così di pari passo con questa nostra vocazione, per dare la possibilità ai nostri clienti di vincere la sfida della digitalizzazione in un contesto sempre più globale, senza confini”.   

 

Leggi la news anche su:TransportOnline

Print Friendly, PDF & Email