Promozione storica per BeOne Volley, le ragazze approdano in B2 

0
597
beone volley pallavolo san martino

Il traguardo a lungo inseguito è stato raggiunto. Grazie alla vittoria contro la squadra trevigiana Ezzelina Volley, BeOne PLANET Volley, prima squadra della Pallavolo San Martino, saluta la serie C e approda nel campionato nazionale di serie B2. Dopo un’annata condotta sempre in testa, è stato decisivo il 3-0 dell’ultima partita di Play Off per affermare la supremazia della squadra sammartinese, di cui Nova Systems è main sponsor attraverso la soluzione software BeOne.  

beone volley pallavolo san martino 

La vittoria arriva dopo un periodo complicato, anni in cui, racconta Giorgio Aldegheri, presidente della Pallavolo San Martino, “si sono succedute alcune importanti perdite sul piano umano e che sono giunti al loro culmine con l’emergenza Covid. La vicinanza e l’aiuto di uno staff dirigenziale e tecnico di primordine, frutto della collaborazione con Libertas Montorio, ci ha permesso di superare questo momento con una forza d’urto che è sfociata poi in questa promozione storica”. 

Il trionfo è merito del lavoro meticoloso e continuativo svolto in palestra, sotto la guida degli allenatori, dei preparatori atletici e di tutto lo staff che supporta la squadra. “Le ragazze hanno, fin dall’inizio dell’anno, colto la sfida con serietà e con la giusta dose di agonismo, dimostrando di saper crescere allenamento dopo allenamento e migliorare ad ogni partita”, prosegue Aldegheri, mentre Stefano Fontana, primo allenatore della squadra sottolinea: “La classifica parla chiaro: una sola sconfitta in tutto il campionato è sintomo di perseveranza, ambizione e coesione, tanto fra lo staff, quanto fra le giocatrici che condividono quotidianamente le stesse gioie e le medesime preoccupazioni.”

Ad aver funzionato è stata in particolare la coesione tra le atlete più grandi e le più giovani che, unendo le forze, hanno trasformato il campo in un luogo in cui imparare sempre qualcosa di nuovo, sia tecnicamente che umanamente. “È stata una stagione perfetta e indimenticabile. La pallavolo sa regalare emozioni intense, dentro e fuori dal campo. Il fischio finale, che ha sancito la promozione in serie B, rimarrà un ricordo indelebile che nessuno potrà mai cancellare” aggiunge Fontana. 

Per BeOne Volley questa promozione si inserisce in un progetto più ampio, che da anni la società porta avanti sul territorio con tecnici competenti e appassionati, per rendere il settore sportivo giovanile sempre più competitivo. “È quello che ha spinto Nova Systems a sostenere da tempo il progetto di questa società sportiva. La nostra azienda da sempre punta sui giovani e ci riconosciamo pienamente negli sforzi portati avanti della pallavolo San Martino, che sono stati ripagati con questa storica e bellissima promozione”, afferma Ivano Avesani, founder di Nova Systems. 

beone volley pallavolo san martino

Un passo fondamentale in questo percorso di crescita ha riguardato la collaborazione con la Libertas Montorio, che ha dato vita al Consorzio PLANET Volley. Un’iniziativa che ha permesso di allargare il bacino di utenza e di puntare ad obiettivi più ambiziosi. Per la direttrice sportiva di BeOne Volley Irene Morandini il merito della vittoria è tutto della forza che tiene unito il team fuori e dentro il campo. “Non nego che il mio primo pensiero è mantenere uno staff unito, caloroso, pieno di amore per questo sport.  Da noi la prima regola è provare sempre a fare la differenza: a farla sono le persone che credono in questo progetto, partito da nulla, che sta crescendo giorno dopo giorno.”.  

A fronte del raggiungimento di un traguardo così importante, non tardano ad arrivare alcuni ringraziamenti da parte della dirigenza.  “D’obbligo quindi”, continua Morandini, “ringraziare tutti coloro che ruotano intorno a questo planet: presidenti, dirigenza, allenatori e collaboratori, genitori e soprattutto le atlete, che ci hanno scelto e ci scelgono ogni anno, e questi risultati sono anche e soprattutto merito loro”. Infine, “grazie a tutti i nostri sponsor, ma soprattutto grazie a BeOne, la soluzione software di Nova Systems, società IT di punta a livello internazionale, con sede proprio a San Martino Buon Albergo.” conclude Aldegheri che aggiunge con orgoglio: “Ora, finalmente, siamo una realtà importante della Pallavolo Veronese e questo ci spingerà a fare sempre meglio”. 

Print Friendly, PDF & Email