Serie C Pallavolo, BeOne Volley si conferma ad alti livelli

0
437
BeOne Volley serie C pallavolo San Martino

Un grande campionato quello appena trascorso per le ragazze di BeOne Volley, la formazione che milita in serie C, a Verona, della società San Martino Pallavolo. La squadra, sostenuta e sponsorizzata da BeOne di Nova Systems, ha affrontato una stagione difficile, caratterizzata anche da molte assenze, che si è però conclusa con un meritato sesto posto che fa ben sperare per il prossimo anno.  

“La mia soddisfazione più grande quest’anno è stata quelle di riuscire a far tornare, ogni volta che ci è stato consentito, le ragazze in palestra. Era il nostro obiettivo, strapparle alle preoccupazioni legate al Covid. Fino a quel momento, ogni qual volta che le palestre erano forzatamente chiuse, le ragazze si sono allenate all’esterno. Insomma, le abbiamo provate tutte e alla fine ci siamo riusciti, addirittura partecipando ai vari campionati e con ottimi piazzamenti. Questa è stata una dimostrazione di forza che ha dato la Pallavolo e una dimostrazione di vicinanza alle nostre atlete di tutte le età, non solo quelle della serie C”, afferma il presidente della San Martino Pallavolo Giorgio Aldegheri.

 BeOne Volley serie C pallavolo San MartinoL’allenatrice della prima squadra BeOne Volley, Irene Morandini sottolinea: “In un anno che speriamo di dimenticare presto abbiamo fatto tutto ciò che era umanamente possibile per consentire alle ragazze di praticare sport ad alto livello. È stata una stagione particolare per la squadra: le ragazze affrontavano un nuovo campionato, con delle assenze importanti. È servito molto coraggio, costanza, pazienza per arrivare a una forma agonistica e di intesa all’altezza del massimo campionato regionale”. Secondo Morandini “abbiamo lavorato con attenzione rispettando i nuovi protocolli Covid. In questa situazione di grande incertezza abbiamo potuto sfruttare la partecipazione al campionato di Serie C, definito di “interesse nazionale”, per far giocare le nostre ragazze con un importante obbiettivo, quello di far crescere le giovani della nostra “famiglia”, e crediamo che sia stato raggiunto”.  

L’allenatrice, infine, ringrazia per la disponibilità “le giocatrici che non hanno mai fatto mancare il proprio impegno. Com’è nostra consuetudine alla fine ogni partita è stata un match all’ultimo respiro, consci che dovevamo tenere alto il nome della Pallavolo San Martino e di Nova Systems, nostro sponsor che ci sostiene attraverso il software logistica e spedizioni BeOne. Alla fine è arrivato un meritato, e forse un po’ stretto, sesto posto che ci fa ben sperare per il futuro. Ora ci aspetta una meritata pausa, ma aspettiamo con entusiasmo e consapevolezza il prossimo campionato”.  

 

 

Print Friendly, PDF & Email